Spedizioni Gratis per ordini oltre i 19,00€

Condizioni di Vendita di AliCH 

In vigore dal 22 ottobre 2018 

1. Ambito di applicazione e conclusione del contratto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita tramite il Sito dei prodotti e/o servizi specificamente indicati sul Sito come "venduti e spediti" da AliCH e/o dei prodotti e/o servizi offerti in vendita sui Siti powered by AliCH, nel caso in cui il contratto di acquisto di tali prodotti e/o servizi sia concluso tramite il Sito. ("Prodotti").

1.2 La vendita dei Prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.3 Le presenti Condizioni di vendita si applicano a tutte le vendite dei Prodotti effettuate da AliCH tramite il Sito (''Condizioni di vendita'' o ''CGV'') e non si applicano alla vendita di prodotti e/o servizi sul Sito da parte di Venditori Terzi. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione ''Condizioni di vendita'', presente nel footer di ogni pagina del Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni di vendita. 

1.4 Le Condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto di un Prodotto. 

1.5 Prima di procedere all’acquisto di Prodotti tramite il Sito, l’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che AliCH mette a sua disposizione nella sezione "Condizioni di Vendita" del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che AliCH gli fornisce sul Sito e/o nel caso di Acquisto Combinato, sui Siti powered by AliCH, sia prima che durante la procedura di acquisto. 

1.6Le presenti Condizioni di vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da AliCH che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. AliCH non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, AliCH non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. AliCH non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

1.7 Le presenti Condizioni di vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi sul Sito da parte dei Venditori Terzi. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita messe a disposizione nella scheda del venditore a cui è possibile accedere cliccando sul nome del venditore presente nella Pagina Prodotto e in ogni fase del procedimento di acquisto. AliCH, in quanto mero fornitore e gestore tecnico della piattaforma, non è parte del contratto di vendita tra l'utente e il Venditore Terzo. AliCH non è quindi responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte dei Venditori Terzi.

2. Acquisti sul Sito

2.1 L'acquisto dei Prodotti tramite il Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito con le modalità di cui all'art. 3 che segue ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l'acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18.

2.2 Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

2.3 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, AliCH si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell'accesso al Sito, la cancellazione della registrazione al Sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.

2.4 AliCH si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini di contratto di acquisto con AliCH; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a AliCH i documenti dalla stessa richiesti nell'ambito della procedura di cui agli artt. 9.1.2 e 9.1.3 che seguono o che le abbiano inviato documenti non validi.

3. Registrazione al Sito

3.1 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l'utente deve compilare l'apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail e una password e cliccare sul tasto ''Continua''. Nel caso in cui la registrazione avvenga durante il procedimento di acquisto sarà richiesto anche l'inserimento dell'indirizzo, del numero di telefono e del codice fiscale. 

La registrazione al Sito consente all'utente di effettuare tramite una area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività:

  • seguire il tracking della spedizione e lo stato degli ordini;

  • consultare il proprio storico ordini;

  • accedere ai servizi di assistenza post vendita;

  • gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;

  • aggiungere o modificare la/e carta/e di credito salvate ovvero cancellare la memorizzazione della/e stessa/e;

  • usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da AliCH.

3.3 Nel caso in cui l’utente sia già registrato a un altro dei Siti powered by AliCH ("Utente già Iscritto"), egli potrà iscriversi al Sito, utilizzando le medesime credenziali di registrazione già in suo possesso ("Stesse Credenziali"). L’Utente già Iscritto sarà avvisato della possibilità di iscriversi al Sito mediante le Stesse Credenziali tramite la sezione "Sei già registrato" del form di log-in, nel quale, se lo desidera, potrà inserire tali credenziali e completare l’iscrizione al Sito, cliccando sul tasto "Conferma". Nel caso in cui l’Utente già Iscritto navighi nel Sito loggato, qualora metta un prodotto nel carrello o desideri accedere a un’area riservata del Sito, visualizzerà un apposito form di log-in tramite il quale, se lo desidera, potrà iscriversi al Sito con le Stesse Credenziali, cliccando sul tasto "Conferma". Tramite la pressione del tasto "Conferma", come specificamente segnalato all’utente nei form di log-in, l’utente dichiara di volersi iscrivere al Sito con le Stesse Credenziali, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita e della Privacy Policy del Sito che sono contestualmente messe a sua disposizione. Tramite la pressione del tasto "Conferma", inoltre, l’Utente già Iscritto che su un altro dei Siti powered by AliCH abbia scelto di salvare i dati di una o più carte di credito per i successivi acquisti (Salvataggio delle Carte di Credito"), manifesta la volontà di estendere la medesima scelta anche al Sito, autorizzando anche per il Sito la memorizzazione dei dati della/e carta/e di credito già inseriti in altri Siti powered by AliCH, al fine della loro riutilizzazione per il pagamento degli acquisti sul Sito. Resta ferma la facoltà dell’Utente già Registrato di registrarsi al Sito anche tramite credenziali di registrazione diverse da quelle già in suo possesso e, in particolare, usando un indirizzo e-mail diverso, accedendo, a tal fine, alla sezione "Sei un nuovo Cliente? Registrati subito!" del form di registrazione. L’iscrizione al Sito tramite le Stesse Credenziali ("Iscrizione Unica") comporta la creazione di un Profilo unico, in cui l’utente potrà svolgere tutte le attività a lui riservate e, segnatamente quelle di cui all’art.

3.4 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente AliCH, contattandola ai numeri di cui all’art. 15 che segue, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. A ciascun utente è consentito registrarsi al Sito o, in caso di Iscrizione Unica, ai Siti powered by AliCH per una sola volta. E’ vietato allo stesso utente di effettuare registrazioni multiple. Nel caso in cui AliCH dovesse rilevare che un medesimo utente ha effettuato più registrazioni sul Sito o sui Siti powered by AliCH, AliCH si riserva la facoltà di procedere, immediatamente e senza necessità di preavviso, al blocco del relativo account AliCH o del Profilo Unico. 

3.5 L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere AliCH indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

4.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, AliCH informa l'utente che:

  1. per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a AliCH, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;

  2. il contratto è concluso quando il modulo d'ordine perviene al server di AliCH;

  3. prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell'acquisto;

  4. Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente AliCH, contattandola ai numeri di cui all’art. 15 che segue, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. A ciascun utente è consentito registrarsi al Sito o, in caso di Iscrizione Unica, ai Siti powered by AliCH per una sola volta. E’ vietato allo stesso utente di effettuare registrazioni multiple. Nel caso in cui AliCH dovesse rilevare che un medesimo utente ha effettuato più registrazioni sul Sito o sui Siti powered by AliCH, AliCH si riserva la facoltà di procedere, immediatamente e senza necessità di preavviso, al blocco del relativo account AliCH o del Profilo Unico. 

  5. il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di AliCH per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.

4.2 La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l'italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli utenti nella medesima lingua.

5. Disponibilità dei Prodotti

5.1 I Prodotti acquistabili da AliCH tramite il Sito sono gli articoli presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito e visualizzato dall’utente al momento della effettuazione dell’ordine nonché i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito AliCH al momento della effettuazione dell’ordine e specificamente indicati come "venduti e spediti da AliCH". I Prodotti possono appartenere a varie categorie merceologiche (quali, a mero titolo esemplificativo, elettrodomestici, prodotti tecnologici, prodotti per il tempo libero e lo sport, prodotti per il benessere e la salute, libri, film e DVD)

5.2 Ciascun Prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche (''Pagina Prodotto''). All'interno della Pagina Prodotto sarà presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità del Prodotto. Nel caso in cui un Prodotto non sia disponibile, l'utente potrà chiedere di essere avvisato non appena il Prodotto sarà di nuovo disponibile, attivando la funzione ''Avvisami quando disponibile'', tramite selezione dell'apposito bottone presente nella Pagina Prodotto, nel Carrello e nella pagina contenente l'elenco dei Prodotti. L'utente che ha inviato la richiesta sarà avvisato, tramite e-mail, nel caso in cui il Prodotto divenga nuovamente disponibile nei centottanta (180) giorni successivi all'invio della richiesta. La richiesta di notifica di disponibilità non comporta alcun obbligo di acquisto né vale come prenotazione e/o ordinazione del Prodotto.

5.3 La disponibilità dei Prodotti viene monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito e/o gli altri Siti powered by AliCH possono essere visitati da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario ottenere il riassortimento. 

5.4 Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, fatti salvi i diritti attribuiti all'utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, AliCH avviserà immediatamente l'utente tramite e-mail. L'utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato nonché di ogni eventuale contratto accessorio (come, a titolo esemplificativo, il contratto di acquisto di Servizi Aggiuntivi di Assistenza a Pagamento, come definiti dall'art. 14 che segue).
In alternativa e fermo restando tale diritto di risoluzione, l'utente potrà accettare una delle seguenti proposte di AliCH:

(i) qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;

(ii) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell'utente.

La scelta dell'utente dovrà essere tempestivamente comunicata a AliCH per e-mail, all'indirizzo di cui all'art. 15 che segue.

5.5 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo ovvero nel caso in cui l’utente non effettui alcuna scelta ai sensi dell’art. 5.4 che precede, e il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine ("Importo Totale Dovuto") sia già avvenuto, AliCH fatto salvo il diritto dell’utente al risarcimento del danno, effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni* lavorativi dal giorno della risoluzione del contratto o, rispettivamente, dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Negli altri casi, AliCH chiederà all’utente di fornirle, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per la effettuazione del rimborso. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi degli articoli che precedono comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato e di ogni altro eventuale contratto accessorio

5.6 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (''Ordine Multiplo''), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo – fatti salvi i diritti attribuiti all'utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, e fatta salva l'applicazione degli artt. 5.4 e 5.5 che precedono, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i Prodotti oggetto dell'ordine – AliCH avviserà immediatamente l'utente tramite e-mail. L'utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato e la risoluzione di ogni eventuale contratto accessorio a quello parzialmente risolto limitatamente al caso in cui il collegamento e l'accessorietà sia relativa al Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i.
In alternativa e fermo restando tale diritto, l'utente potrà accettare una delle seguenti proposte di AliCH:

(i) qualora sia possibile un riassortimento dei Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo divenuti indisponibili, una dilazione dei termini di consegna relativamente a tali Prodotti, con indicazione del nuovo termine di consegna degli stessi;

(ii) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto e/o dei Prodotti divenuto/i indisponibile/i, la fornitura, in sostituzione dei Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo divenuti indisponibili, di prodotti diversi, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza e previa espressa accettazione dell'utente.

La scelta dell'utente dovrà essere tempestivamente comunicata a AliCH per e-mail, all'indirizzo di cui all'art. 15 che segue.

5.7 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, il contratto di acquisto avente ad oggetto il Prodotto e/o i Prodotti divenuti indisponibili sarà risolto parzialmente, limitatamente a tale/i Prodotto/i, con conseguente restituzione, qualora sia già stato versato, dell’importo dovuto in relazione a tali Prodotti, comprese le spese di consegna, calcolate come indicato all’art. 10.3 che segue, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tali Prodotti ("Importo Parziale Dovuto"); la risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili. L’Importo Parziale Dovuto in relazione al Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i, sarà rimborsato all’utente senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni* lavorativi dal giorno della risoluzione del contratto. Nel caso in cui l’utente non effettui alcuna scelta ai sensi dell’art. 5.6 che precede, AliCH, fatto salvo il diritto dell’utente al risarcimento del danno, procederà al rimborso dell’Importo Parziale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni* lavorativi dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Negli altri casi, AliCH chiederà all’utente di fornirle, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per la effettuazione del rimborso. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi degli articoli che precedono comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato e di ogni altro eventuale contratto accessorio.

6. Informazioni sui Prodotti

6.1 Ciascun Prodotto è accompagnato dalla Pagina Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito o sugli altri Siti powered by AliCH riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini dei Prodotti presenti nel Sito o sugli altri siti powered by AliCH, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente. 

7. Prezzi

7.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA e, ove applicabile, di contributo RAEE. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l'utente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dell'ordine e nella e-mail di conferma dell'ordine.

7.2 AliCH si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato all'utente sarà quello indicato nel riepilogo dell'ordine, visualizzato dall'utente prima della effettuazione dell'ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell'ordine stesso.

7.3 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nel Sito sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e (ii) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Resta inteso che l'offerta di Prodotti a prezzi scontati sarà effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento del Prodotto corrisponda al prezzo effettivo di mercato dello stesso.

7.4 Nel caso in cui l'utente, sussistendo le condizioni di legge, intenda richiedere l'applicazione della aliquota IVA agevolata del 4%, prevista dall'art. 2, comma IX, della legge 28 febbraio 1997, n. 30, in relazione all'acquisto di sussidi tecnici e informatici, ai sensi dell'art. 2, comma 9, del decreto-legge 31 dicembre 1996, n. 669 (convertito dalla legge 28 febbraio 1997, n. 30) e del D.M. del 14 marzo 1998, nonché di ausili destinati ai soggetti affetti da menomazioni funzionali permanenti, ai sensi del D.P.R. 633 del 26 ottobre 1972, Tab. A, parte II, numero 41-quater, rivolti a facilitare l'autosufficienza e la integrazione dei portatori di handicap, l'utente dovrà contattare il Servizio Clienti, utilizzando i recapiti di cui all'art. 15 che segue.

8. Ordini di acquisto



8.1 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell'Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell'ordine, l'utente sarà immediatamente avvisato: (i) subito dopo la trasmissione dell'ordine, tramite il Sito, nel caso in cui abbia scelto come modalità di pagamento la carta di credito; (ii) tramite e-mail, nel caso in cui l'utente abbia scelto una delle altre modalità di pagamento messe a disposizione da AliCH, compresa PayPal.

8.2 La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all'utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore (''Spedizione''). Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a AliCH, invece, sarà trasferito all'utente quando l'utente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti.

8.3 Per poter inviare un ordine relativo a un Prodotto tramite il Sito è necessario leggere ed esaminare attentamente le presenti CGV.

8-bis Ordini Combinati

8.1-bis L’utente che mediante la procedura di Iscrizione Unica, di cui all’art. 3.2 che precede, si sia iscritto sia a AliCH sia a GZ Shop può effettuare Ordini Combinati. Il contratto si considererà concluso sul Sito, se l’utente, cliccando sul tasto "Acquista", invia l’Ordine Combinato tramite il Sito. Il contratto avente ad oggetto l’Ordine Combinato sarà quindi disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, così come integrate dalle informazioni rese ai sensi dell’art. 49 del Codice del Consumo, prima che l’utente sia vincolato dal contratto. La conferma dell’ordine, di cui all’art. 4.1.4 sarà inviata dal Sito e alla stessa saranno allegate le Condizioni Generali di Vendita del Sito e le relative Informazioni Tipo sul Recesso. 

9. Modalità di pagamento

9.01 Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalità di consegna o spedizione. Nel caso in cui una di tali modalità non possa essere utilizzata in relazione a uno specifico Prodotto od ordine, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito al più tardi all’inizio del procedimento di acquisto. Le modalità di pagamento non disponibili non saranno in ogni caso selezionabili dall’utente durante l’apposito step ("Scegli il pagamento e continua") del procedimento di acquisto. 

9.02 Nel caso di Ordine Misto (cioè di un ordine che abbia come oggetto Prodotti by AliCH e/o Prodotti by GZ Shop unitamente a prodotti venduti da uno o più Venditori Terzi), l’unico metodo di pagamento accettato, anche in relazione ai Prodotti by AliCH e/o ai Prodotti by GZ Shop, è la carta di credito. 

9.03 Nel caso di Ordine Misto, nonostante il carrello e il pagamento siano unici, si è in presenza, a tutti gli effetti, anche di legge, di ordini distinti raggruppati per venditore, identificati, in quanto tali, da uno specifico e distinto numero d’ordine e separatamente spediti e addebitati sulla carta di credito usata per il pagamento, con le tempistiche previste nelle presenti CGV per quanto riguarda gli ordini relativi ai Prodotti (venduti da AliCH, a prescindere dal fatto che siano Prodotty by AliCH e/o Prodotti by GZ Shop) e nelle condizioni generali di vendita dei rilevanti Venditori Terzi per quanto riguarda i prodotti di tali venditori ("Ordini all’interno dell’ Ordine Misto"). La conferma d’ordine dell’Ordine Misto sarà unica, ma conterrà tante parti quanti sono gli Ordini all’interno dell’Ordine Misto con separata indicazione in riferimento a ciascuno di essi delle informazioni di cui all’art. 4.1.4 che precede. 

9.04 Nel caso di Ordine Misto, la sussistenza di un Ordine Multiplo, come definito all’art. 10.3 che segue, è valutata con riferimento all’Ordine all’interno dell’Ordine Multiplo (es: se l’utente acquista, tramite il medesimo Ordine Misto, due Prodotti da AliCH (a prescindere che si tratti di Prodotti by AliCH e/o Prodotti by GZ Shop) e un prodotto da un Venditore Terzo, l’Ordine all’interno dell’Ordine Misto relativo ai Prodotti venduti da AliCH è da considerarsi un Ordine Multiplo, mentre l’ordine relativo al prodotto acquistato dal Venditore Terzo deve considerarsi un ordine singolo) ("Ordine Multiplo all’interno di un Ordine Misto"").

9.05 Resta fermo che nel caso di Ordine Multiplo all’interno di un Ordine Misto la consegna dei prodotti acquistati tramite il Sito potrà essere sia contestuale che ripartita.

9.1 Carta di credito

9.1.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. AliCH accetta le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard, AmericanExpress, Maestro. Le carte di credito accettate sono, in ogni caso, indicate, nel footer di ogni pagina del Sito. L’addebito dell’Importo Totale Dovuto dall’utente a AliCH è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine. Selezionando la casella "Salva la tua carta di credito per i prossimi acquisti" presente nella pagina "Effettua il pagamento" del procedimento di acquisto ovvero accedendo alla sezione "Carte di credito salvate" del proprio account personale, l'utente può autorizzare la memorizzazione dei dati di una o più carte di credito e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti sul Sito e sugli altri Siti powered by AliCH, nel caso di Iscrizione Unica, evitando, in tal modo, di dover inserire i dati della carta di credito a ogni acquisto. L'utente può, in ogni momento, revocare l'autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito per gli acquisti successivi, accedendo alla sezione "Carte di credito salvate" del suo account personale e cancellando le carte già salvate ovvero, durante il procedimento di acquisto, cliccando sul bottone "Modifica" che compare a fianco delle carte di credito memorizzate.

9.1.2 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, AliCH si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d'identità e nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a AliCH. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

9.1.3 Nel caso in cui AliCH non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di AliCH al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da AliCH, comporterà la cancellazione dell’ordine con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto, qualora corrisposto, mediante riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato. Nel caso di tempestivo ricevimento da parte di AliCH della valida documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili all’ordine decorreranno dalla data di ricevimento di tale documentazione.

9.1.4 AliCH utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Banca Sella che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti.

9.3 PayPal

9.3.1 Fermo restando quanto previsto all’art. 9.02 che precede, il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà re-indirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con AliCH. AliCH non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. 

9.3.2 Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dell’utente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, AliCH non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

9.4 Bonifico Bancario

9.4.1 Fermo restando quanto previsto all’art. 9.02 che precede, il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario. Le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico saranno indicate nella pagina "Pagamenti" accessibile mediante apposito link dal footer di ogni pagina del Sito e nella e-mail di conferma dell’ordine. 

9.4.2 Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve avvenire entro e non oltre 7 giorni di calendario dalla data dell’ordine. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà considerarsi risolto di diritto, con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto eventualmente pagato in ritardo. La risoluzione del contratto sarà comunicata all’utente via e-mail e l’importo pagato restituito con le modalità di cui all’art. 5.5, per quanto applicabili.

9.4.3 Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, la Spedizione dei Prodotti sarà effettuata solo dopo la ricezione da parte di AliCH del bonifico. Conseguentemente i termini di consegna dei Prodotti decorreranno da tale data.

9.4.4 Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordine effettuato, si richiede al cliente di indicare nella causale del bonifico bancario il numero dell'ordine.

9.5 A rate mediante finanziamento

9.5.1 Fermo restando quanto previsto all’art. 9.02 che precede, Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato anche a rate, mediante finanziamento. 

9.5.2 Tale modalità di pagamento può essere utilizzata solo da utenti che rivestano la qualità di consumatori ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 3, I comma, lett. a) Codice del Consumo e che siano titolari di un conto corrente bancario o postale. I finanziamenti possono essere richiesti per un importo minimo di Euro 300,00 (IVA inclusa) e per un importo massimo di Euro 8.000,00 (IVA inclusa), salvo che non sia diversamente segnalato durante il procedimento di acquisto ovvero che non si tratti di operazioni a tasso zero, nel quale ultimo caso l’importo minimo di finanziamento sarà di Euro 300,00 (IVA inclusa) e tale informazione sarà fornita all’utente durante il procedimento di acquisto. 

9.5.3 Il finanziamento sarà erogato da Findomestic Banca S.p.A. - Via Jacopo da Diacceto, 48 - 50123 Firenze I, Capitale Sociale 659.403.400 Euro i.v. - R.E.A. 370219 FI - Cod. Fisc./P. IVA e R.I. di FI 03562770481 - Albo Banche n°5396, Iscritta all'Albo dei Gruppi Bancari come ''Findomestic Gruppo'' al n. 3115.3. Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte del Socio Unico BNP Paribas Personal Finance S.A. - Parigi (Gruppo BNP Paribas). Associata ABI Associazione Bancaria Italiana ed ASSOFIN Associazione Italiana del Credito al Consumo ed Immobiliare (''FINDOMESTIC''). 

9.5.4 Tutte le informazioni circa il finanziamento, quali, a titolo esemplificativo, tipo di finanziamento, durata, tassi di interesse (TAEG e TAN) nonché tutte le altre informazioni precontrattuali obbligatorie saranno fornite durante la procedura di acquisto, direttamente sul Sito e/o tramite collegamento al sito internet di FINDOMESTIC. Il pagamento a rate mediante finanziamento potrà essere richiesto dall’utente, scegliendo tale forma di pagamento tra quelle disponibili al termine della procedura di acquisto. Scegliendo tale forma di pagamento, l’utente sarà trasferito sul sito di FINDOMESTIC. La conclusione del contratto di finanziamento avverrà, tramite il sito di FINDOMESTIC, direttamente tra tale società e l’utente. 

9.5.5 L’efficacia del contratto di acquisto del Prodotto in relazione al quale l’utente ha scelto la modalità di pagamento di cui al presente articolo, è condizionata alla approvazione del finanziamento da parte di FINDOMESTIC. Nel caso in cui FINDOMESTIC non approvi il finanziamento ovvero l’utente non invii a FINDOMESTIC la necessaria documentazione, nei termini dalla stessa indicati, il contratto di acquisto del Prodotto si intenderà risolto e il relativo ordine conseguentemente cancellato. 

9.5.6 L'ordine resterà sospeso sino a quando FINDOMESTIC non avrà comunicato a AliCH la attivazione del finanziamento. I termini di consegna dei Prodotti decorreranno da tale data. Nel caso di mancata concessione del finanziamento il contratto di acquisto del Prodotto si intenderà risolto.

9.5.7 I dati personali forniti dall’utente a FINDOMESTIC durante la procedura di conclusione del contratto di finanziamento tramite il sito della stessa saranno acquisiti e custoditi esclusivamente da FINDOMESTIC. AliCH non potrà visualizzarli e non potrà in qualsiasi altro modo avere accesso ai medesimi.

9.5.8 Nel caso in cui l’utente che ha scelto la modalità di pagamento di cui al presente articolo eserciti, in relazione al contratto di acquisto del Prodotto, il diritto di recesso, conformemente alle disposizioni di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il contratto di finanziamento si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, ai sensi dell’art. 58 del Codice del Consumo.

9.6 Pagamento presso un Pick&Pay con contanti, carta di credito, bancomat e assegni bancari

9.6.1 Fermo restando quanto previsto all’art. 9.02 che precede, nel caso in cui l’utente scelga come modalità di consegna dei Prodotti, la Consegna presso il Pick&Pay, di cui all’art. 10.7 che segue, il pagamento dei Prodotti può essere effettuato presso tale Pick&Pay al momento del ritiro mediante contanti, carta di credito, bancomat, assegni bancari e assegni circolari. Le carte di credito utilizzabili sono American Express, MasterCard, Visa, PagoBancomat e PostePay. Il Prodotto sarà consegnato solo nel caso in cui il soggetto che effettua il ritiro sia anche il titolare della carta di credito da utilizzare per il pagamento. Gli assegni bancari sono accettati fino all’importo massimo di Euro 5.000,00. Essi devono essere intestati a AliCH Operations s.r.l. con dicitura obbligatoria "non trasferibile". La verifica Centax è prevista sempre per assegni superiori a Euro 500,00, mentre è a discrezione dell’operatore per gli assegni di importi inferiori. Gli assegni circolari devono essere intestati a AliCH Operations s.r.l. con dicitura "non trasferibile" obbligatoria. Per poter pagare mediante assegni circolari è necessario inviare a AliCH a mezzo fax (al numero 0331 1986817) la copia dell’assegno emesso dalla banca con il riferimento del proprio ordine e attendere l’autorizzazione che AliCH invierà all’utente tramite e-mail o comunicazione telefonica. 

10. Modalità, spese e termini di consegna

10.1 1 Le consegne dei Prodotti sono effettuate solo nel territorio italiano, con esclusione delle seguenti località: Livigno, Città del Vaticano e, qualora la consegna sia destinata a una persona giuridica, Repubblica di San Marino. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente.

10.2 Al momento della Spedizione sarà inviata all’utente una e-mail di conferma dell’avvenuta consegna al vettore nella quale sarà contenuto anche il link contenente il numero di tracking attraverso il quale l’utente potrà verificare lo stato della spedizione; l’utente potrà comunque seguire il tracking della spedizione dei Prodotti dalla sezione "Stato e tracking ordini" del proprio account. La presente previsione non si applica qualora il vettore incaricato della consegna sia CEVA Logistics Italia S.r.l.

10.3 La consegna è a pagamento e, salvo che non sia diversamente disposto, le spese di consegna sono a carico dell’utente. L’importo delle spese di consegna dovute dall’utente in relazione a uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine. In caso di recesso parziale da Ordini Multipli, l’importo delle spese di consegna da rimborsare all’utente sarà equivalente alle spese di consegna che l’utente avrebbe pagato per il singolo Prodotto oggetto di recesso parziale, come risultanti dalla Pagina Prodotto, in relazione alla specifica modalità di consegna prescelta dall’utente. In nessun caso l’importo delle spese di consegna da rimborsare potrà superare l’importo delle spese effettivamente pagate dall’utente per la consegna. Resta fermo quanto precisato in merito agli Ordini Misti dall’art. 9.03 che precede. 

10.4 Nel riepilogo dell'ordine e, quindi, prima che l'utente proceda alla trasmissione dello stesso, sarà indicato il prezzo totale dell'ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale totale, che sarà indicato all'utente anche nella e-mail di conferma dell'ordine, costituirà l'importo totale dovuto dall'utente in relazione al Prodotto. Per ogni vendita effettuata sul Sito, AliCH emette fattura, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine di acquisto. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dall'utente al momento della trasmissione dell'ordine tramite il Sito e che l'utente garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. L'utente si impegna a tenere AliCH indenne e manlevata da qualunque danno alla stessa possa derivare, comprese eventuali sanzioni, nel caso in cui i dati forniti dall'utente tramite il Sito per l'emissione della fattura non siano rispondenti al vero.

10.5 La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito potrà avvenire, a scelta dell’utente, con modalità alternative e, precisamente: (i) all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine ("Consegna a Domicilio"); (ii) presso il punto di ritiro denominato “Pick&Pay" selezionato dall’utente durante il procedimento di acquisto (“Consegna presso il Pick&Pay"); (iii) presso il punto di ritiro automatico denominato "Locker InPost" selezionato dall’utente durante il procedimento di acquisto ("Consegna presso il Locker InPost"). 

10.6 Consegna a Domicilio

10.6.1 Nel caso in cui l’utente scelga la Consegna a Domicilio, i Prodotti acquistati sul Sito saranno inviati e consegnati all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine. Sono messe a disposizione dell’utente diverse modalità di Consegna a Domicilio (es: Corriere Espresso, Consegna al Piano, Consegna Serale) e per ciascuna di esse sono indicati i relativi costi e termini durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine.

10.6.2 La Consegna a Domicilio del Prodotto si intende al piano strada, salvo eventuale diversa indicazione e salvo il caso in cui l’utente abbia scelto la consegna al piano. Fatto salvo il caso in cui l’utente abbia scelto una modalità di Consegna a Domicilio che comporti la consegna su appuntamento o entro un determinato orario, la Consegna a Domicilio sarà effettuata dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle 9:00 alle 18:00), escluse le festività nazionali.

Marche

525 525 883 POLICE 883 POLICE ABSOLUT JOY ABSOLUT JOY ADIDAS ADIDAS AERONAUTICA MILITARE AERONAUTICA MILITARE AIR WALK AIR WALK AKITO TANAKA AKITO TANAKA Alcatel Alcatel Alexia bag Alexia bag Alich Alich AMPLIFIED CLOTHING AMPLIFIED CLOTHING Anna pel Anna pel Apple Apple ARENA ARENA ARMATA DI MARE ARMATA DI MARE AROMA AROMA ASHWORTH ASHWORTH ASICS ASICS Atlus Atlus ATTRIBUTE ATTRIBUTE AVIREX AVIREX BASS3D BASS3D BEN SHERMAN BEN SHERMAN Bethesda Bethesda BLOWFISH BLOWFISH BLUGIRL BLUGIRL BLUMARINE BLUMARINE Borbone Borbone BORN RICH BORN RICH BOXEUR DES RUES BOXEUR DES RUES BRITISH KNIGHTS BRITISH KNIGHTS Brondi Brondi Byalebags Byalebags CALVIN KLEIN CALVIN KLEIN CAMPANILLA CAMPANILLA CAMPRI CAMPRI Candy Candy Canon Canon CANTERBURY CANTERBURY CARGO BAY CARGO BAY CARRERA JEANS CARRERA JEANS CAVALLI CLASS CAVALLI CLASS CESARE PACIOTTI CESARE PACIOTTI CHAMPION CHAMPION Chantal Chantal CHARACTER CHARACTER CHEIW CHEIW CHIARA MORGANTE CHIARA MORGANTE CHIKA10 CHIKA10 CLARKS ORIGINAL CLARKS ORIGINAL COLMAR COLMAR CONVERSE CONVERSE COTE DE MOI COTE DE MOI COTTON CLUB COTTON CLUB CRAFTED CRAFTED CRIMINAL CRIMINAL CRISTINA GAVIOLI CRISTINA GAVIOLI CROCS CROCS CROSSHATCH CROSSHATCH CUMBIA CUMBIA DATCH DATCH DAVID BARRY DAVID BARRY DC DC DESTROY DESTROY DIADORA DIADORA DIEM DIEM DIESEL DIESEL DISNEY DISNEY DOLCE & GABBANA DOLCE & GABBANA DOLCIS DOLCIS DONNAY DONNAY DRESS CODE DRESS CODE DSQUARED2 DSQUARED2 DUCA DI MORRONE DUCA DI MORRONE DUNLOP DUNLOP Electronic Arts Electronic Arts ELLESSE ELLESSE ENRICO COVERI ENRICO COVERI ERMANNO SCERVINO ERMANNO SCERVINO Estar Estar Euro casa srl Euro casa srl EVERLAST EVERLAST EXTE EXTE Ezviz Ezviz Ezviz Ezviz FABRIC FABRIC FIRETRAP FIRETRAP Fiujitsu Fiujitsu FIVE FIVE FONTANA 2.0 FONTANA 2.0 FORNARINA FORNARINA Foscam Foscam FRED MELLO FRED MELLO FRENCH CONNECTION FRENCH CONNECTION Frog Frog FULL CIRCLE FULL CIRCLE FUSION FUSION GANT GANT GAS GAS GAUDI GAUDI GELERT GELERT GEOGRAPHICAL NORWAY GEOGRAPHICAL NORWAY GEOX GEOX GIANFRANCO FERRE GIANFRANCO FERRE GINO BORGHESE GINO BORGHESE GIORGIO GIORGIO GLAMOROUS GLAMOROUS GOLA GOLA GOLD'S GYM GOLD'S GYM GOLDDIGGA GOLDDIGGA GoPro GoPro GRACELESS GRACELESS GUESS GUESS GUL GUL HACKETTLONDON HACKETTLONDON HAPPINESS HAPPINESS HAPPY BEE HAPPY BEE HARMONT & BLAINE HARMONT & BLAINE HAVAIANAS HAVAIANAS HEAD HEAD HEATONS HEATONS HELLY HANSEN HELLY HANSEN Heng feng casa Heng feng casa HENRY COTTON'S HENRY COTTON'S Hf Hf HOOLI HOOLI HOOMEI HOOMEI HOT TUNA HOT TUNA HOWICK HOWICK HP HP HRAMONT & BLAINE HRAMONT & BLAINE Huawei Huawei HUSKY HUSKY Indesit Indesit Iphone Iphone JACK & JONES JACK & JONES JBL JBL JDY JDY JEEP JEEP JEFFREY CAMPBELL JEFFREY CAMPBELL JILTED GENERATION JILTED GENERATION JOHN GALLIANO JOHN GALLIANO JOHN SMITH JOHN SMITH JUJU JELLIES JUJU JELLIES JUST CAVALLI JUST CAVALLI K-SWISS K-SWISS KANGOL KANGOL KAPPA KAPPA KARL LAGERFELD KARL LAGERFELD KARRIMOR KARRIMOR Kevinsrl Kevinsrl KICKERS KICKERS KIEFER KIEFER Konami Konami KRONOS KRONOS LA GEAR LA GEAR LABEL LAB LABEL LAB LACOSTE LACOSTE LAMBRETTA LAMBRETTA LEE LEE LEE COOPER LEE COOPER LEGO WEAR LEGO WEAR Lenovo Lenovo LEVI'S LEVI'S LG LG LINDA DAMIANI LINDA DAMIANI LINEA LINEA LIU JO LIU JO LOIS JEANS LOIS JEANS LONSDALE LONSDALE LOTTO LOTTO LOVE MOSCHINO LOVE MOSCHINO LULÙ LULÙ MADE IN ITALIA MADE IN ITALIA MAISON DE NIMES MAISON DE NIMES Majestik Majestik MARIA MARE MARIA MARE MARINA MILITARE MARINA MILITARE MARINA YACHTING MARINA YACHTING MARSHALL ARTIST MARSHALL ARTIST MARVEL MARVEL MCS MARLBORO CLASSICS MCS MARLBORO CLASSICS Microsoft Microsoft MIRAY FIRENZE MIRAY FIRENZE MISO MISO MISS FIORI MISS FIORI MISTRAL MISTRAL MIZUNO MIZUNO MOSCHINO MOSCHINO Motorola Motorola MTNG MUSTANG MTNG MUSTANG MUDDYFOX MUDDYFOX MYSTIFY MYSTIFY Nacon Nacon NAVIGARE NAVIGARE NEVICA ORIGINAL NEVICA ORIGINAL NEW BALANCE NEW BALANCE NIKE NIKE Nikon Nikon Nintendo Nintendo NO FEAR NO FEAR NO MASTERS NO MASTERS NOISY MAY NOISY MAY NORTH POLE NORTH POLE OCEAN PACIFIC OCEAN PACIFIC OLIVIA HOPS OLIVIA HOPS ONEILL ONEILL OnePlus OnePlus ONLY ONLY ONLY AND SONS ONLY AND SONS ORIGINAL PENGUIN ORIGINAL PENGUIN PANAMA JACK PANAMA JACK PANTOFOLA D'ORO PANTOFOLA D'ORO PANTONE PANTONE PATRICK PATRICK PATRIZIA PEPE PATRIZIA PEPE PENGUIN PENGUIN PEOPLE PEOPLE PEPE JEANS PEPE JEANS PHARD PHARD PIERRE CARDIN PIERRE CARDIN PIQUADRO PIQUADRO POLICE POLICE PORSCHE PORSCHE PRIMO EMPORIO PRIMO EMPORIO PULP PULP PUMA PUMA QUERCETTI QUERCETTI QUIKSILVER QUIKSILVER REEBOK REEBOK REFRESH REFRESH REFRIGIWEAR REFRIGIWEAR REGATTA REGATTA RENATO BALESTRA RENATO BALESTRA REPLAY REPLAY REQUISITE REQUISITE RICHMOND RICHMOND RIFLE RIFLE ROBERTO CAVALLI ROBERTO CAVALLI ROCK AND RAGS ROCK AND RAGS ROCKPORT ROCKPORT ROMEO GIGLI ROMEO GIGLI ROXY ROXY RUSSELL ATHLETIC RUSSELL ATHLETIC SALOMON SALOMON Samsung Samsung SCUOLA NAUTICA SCUOLA NAUTICA SERGIO TACCHINI SERGIO TACCHINI SEXY WOMAN SEXY WOMAN SIDEWALK SIDEWALK SILVIAN HEACH SILVIAN HEACH SKECHERS SKECHERS SLAZENGER SLAZENGER SMITH AND JONES SMITH AND JONES SONDICO SONDICO Sony Sony Sony Computer Ent. Sony Computer Ent. SOUL CAL SOUL CAL SOVIET SOVIET SPEEDO SPEEDO SPORTFX SPORTFX SPYDER RYDER SPYDER RYDER STAR WARS STAR WARS STELLA DUTTI STELLA DUTTI STEVE MADDEN STEVE MADDEN STORM FASHION STORM FASHION STUBURT STUBURT SUNDEK SUNDEK SUPERGA SUPERGA TAPOUT TAPOUT TEAM RUGBY TEAM RUGBY Termozeta Termozeta THQ Nordic THQ Nordic TIMBERLAND TIMBERLAND TIMEX TIMEX TOMMY HILFIGER TOMMY HILFIGER TONY HAWK TONY HAWK Toraldo Toraldo TRESPASS TRESPASS TRUSSARDI TRUSSARDI UBISOFT UBISOFT ULTIMATE COMFORT ULTIMATE COMFORT UMBRO UMBRO UNDER ARMOUR UNDER ARMOUR URBAN URBAN US POLO ASSN US POLO ASSN USA PRO USA PRO VANS VANS VOI JEANS VOI JEANS WAIKOA WAIKOA WEIRD FISH WEIRD FISH Whirlpool Whirlpool WHO*S WHO WHO*S WHO WILSON WILSON WRANGLER WRANGLER Xiaomi Xiaomi XTI XTI YES ZEE YES ZEE